AMBASCIATORI DELL’ARTE E DELLA MUSICA

Alternanza Scuola-Lavoro 2017-2018: le candidature sono aperte fino al 20 ottobre 2017

Da novembre a luglio 2018 gli studenti di numerosi istituti superiori di Firenze, Prato e Pistoia saranno presenti nei nostri musei per offrire ai visitatori percorsi guidati e focus su singole opere d’arte, in alcuni casi accompagnati da performances musicali.

Il progetto Ambasciatori dell’arte e della musica è un’iniziativa promossa dai Ministeri dell’Istruzione e dei Beni Culturali che, con il contributo scientifico del Dipartimento Scuola e Giovani delle Gallerie degli Uffizi, ha già accolto nei musei statali fiorentini oltre 3000 studenti (2015-2017) attraverso i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro nei luoghi della cultura.

Anche in questo anno scolastico i Musei del Bargello offriranno l’opportunità a 500 studenti di accogliere, nelle più diverse lingue -italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco, cinese, russo, albanese, rumeno-  i visitatori fiorentini e del mondo, e di sperimentare sul campo una educazione al Patrimonio dinamica e, ci auguriamo, utile a sviluppare un sentimento di appartenenza e consapevolezza.

Scarica qui il "Portolano dell'alternanza scuola-lavoro"

Clicca qui per le modalità di adesione del tuo istituto ai progetti dei Musei del Bargello e dei musei statali di Firenze. La scadenza è il 20 ottobre 2017.

Per ulteriori informazioni sui progetti dei Musei del Bargello: mn-bar.alternanzascuolalavoro@beniculturali.it