I GIOVEDI’ DEI MUSEI DEL BARGELLO

Anche a settembre tornano le aperture prolungate dalle 17.00 alle 20.00

La Direzione del Museo Nazionale del Bargello è lieta di annunciare che, grazie al piano di Valorizzazione 2017 del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, riprendono le aperture straordinarie del giovedì pomeriggio nei Musei del Bargello.

Giovedì 7, 14 e 21 settembre:

il Museo del Bargello e il Museo delle Cappelle Medicee saranno aperti dalle 8.15 fino alle 19.50
(ultimo ingresso alle ore 19.20)

Giovedì 28 settembre:

Il Museo delle Cappelle Medicee sarà aperto dalle 8.15 fino alle 19.50
Il Museo di Palazzo Davanzati e la Chiesa e Museo di Orsanmichele saranno aperti dalle 17.00 alle 19.50
(ultimo ingresso per tutti i musei alle ore 19.20 – il Museo di Palazzo Davanzati osserverà anche l’apertura ordinaria dalle 8.15 alle 13.50)

Per l’occasione il Museo di Palazzo Davanzati e la Chiesa e Museo di Orsanmichele, due rare sopravvivenze monumentali del Medioevo fiorentino, saranno collegati  con un percorso e biglietto unico acquistabile presso la biglietteria del  Museo di Palazzo Davanzati o in prevendita presso quella di Orsanmichele, lato via Calzaiuoli.