STRINGS CITY Il Festival dedicato alla musica degli strumenti a corda

Al Museo di Casa Martelli (al mattino) e al Museo di Palazzo Davanzati (il pomeriggio)

Anche quest'anno i Musei del Bargello partecipano a String City, il festival diffuso dedicato alla musica degli strumenti a corda.
Il giorno sabato 14 dicembre nella Sala Paese del Museo di Casa Martelli (via Ferdinando Zannetti 8) a partire dalle ore 10.30 avremo la possibilità di ascoltare la musica di A. Dvorak, Due Valzer A. Bologna, Intoxication Milonga con Rossella Pieri e Laura Bologna al violino, Donatella Bal-lo alla viola e Beatrice Guarducci al violoncello. Nel pomeriggio spostandoci al Museo di Palazzo Davanzati (via Porta Rossa 13) a partire dalle h. 16.00 ascolteremo le note di Z. Kodály, Duo per violino e violoncello a cura di Tommaso Vannucci violino e Wikton Jasman violoncello.

Strings City, il festival diffuso dedicato alla musica degli strumenti a corda, che per due giorni risuona nei luoghi della cultura più suggestivi della città. Il programma spazia dalla musica classica alle melodie più contemporanee, dando vita ad un'orchestra di suoni e luoghi che fa vibrare l’intera Firenze. Ma non solo. Strings City è una festa della musica, dell’arte e della bellezza: un’esperienza unica per un weekend di grandi emozioni.
Strings City è un'iniziativa del Comune di Firenze, in collaborazione con Scuola di Musica di Fiesole.

14 DICEMBRE 2019
Museo di Casa Martelli h. 10.30-13.00 / Museo di Palazzo Davanzati h. 16.00 e 17.00
STRING CITY

Festival della musica dedicato agli strumenti a corda