FRÜHLINGSGRUß – SALUTO ALLA PRIMAVERA

Al Museo di Casa Martelli musiche di Schumann, Schubert e Britten

Il 30 Maggio alle ore 17.00, il Museo di Casa Martelli ospiterà il concerto FRÜHLINGSGRUßSaluto alla Primavera, che vedrà protagonisti il baritono Benjamin Hewat-Craw e il pianista Benedikt Sauer.

Il programma, dedicato alla primavera e al rapporto tra musica e natura, vedrà i due musicisti cimentarsi in una selezione tratta dal repertorio liederisco di Franz Schubert e dalle Folk Songs di Benjamin Britten (questi ultimi sono brani meno noti ma di particolare bellezza). La seconda parte del concerto sarà quindi incentrata sui Liederkreis op. 39 di Schumann, un ciclo liederistico su testi di Eichendorffben particolarmente noto ed apprezzato ma che, in questa occasione, sarà eseguito seguendo la sequenza originale delle composizioni poetiche. In questo modo verrà mostrata una drammaturgia del tutto diversa, forse molto più intensa e intima rispetto al ciclo vocale comunemente eseguito.
     Benjamin Hewat-Craw (baritono) è nato e cresciuto a Dorset, in Inghilterra. Ha studiato con Lioba Braun e Josef Loibl. Interprete di talento di Art Song del repertorio inglese e tedesco ha recentemente vinto la borsa di studio Cecil King concessa ai partecipanti al Oxford Lieder Mastercourse.

MUSEO DI CASA MARTELLI

30 Maggio ore 17.00