IN ATTESA DEL NATALE SCINTILLE DI LUCE AI MUSEI DEL BARGELLO

Le visite natalizie (ogni sabato dall'8 al 29 dicembre 2018) dedicate a bambini e famiglie

In occasione delle prossime festività natalizie, i Musei del Bargello propongono una serie di incontri rivolti ai piccoli visitatori.

Tali itinerari, piccole scintille di luce, saranno capaci di accendere, come le luci di un albero natalizio, l’immaginazione e la fantasia dei bambini e dei loro accompagnatori. I bambini saranno accolti e condotti da una guida esperta in una sorta di “viaggio” ideale, in un’atmosfera di gioco, di magia e di scoperta, attraverso l’arte e le suggestioni dei singoli Musei.

L’ingresso ai Musei e la visita guidata saranno gratuiti, con pagamento del biglietto per i soli adulti accompagnatori. Il numero dei partecipanti per gruppo sarà limitato ad un massimo di 10 bambini più relativi accompagnatori, in modo da rendere la visita maggiormente significativa e coinvolgente. Il numero complessivo massimo per gruppo sarà di 25/30 persone al Museo Nazionale del Bargello e 20 al Museo di Palazzo Davanzati.

La prenotazione, gratuita, è consigliata, con l’indicazione dei minori e degli adulti partecipanti, al numero di telefono 055/294883.

QUANDO ORARIO DOVE TITOLO
8 DICEMBRE
Bargello
Musica nell’arte