A OTTOBRE VISITE GUIDATE AL MUSEO DELLE CAPPELLE MEDICEE

Ogni sabato pomeriggio alle ore 15.30 il Museo si racconta

I Musei del Bargello sono lieti di offrire ai visitatori del Museo delle Cappelle Medicee una serie gratuita di 5 percorsi guidati che, a partire dal prossimo 6 ottobre, illustreranno ai visitatori alcuni dei tesori custoditi in questo splendido museo. Un appuntamento settimanale che ogni sabato pomeriggio alle 15.30, dal 6 ottobre fino al 3 novembre, permetterà di farsi accompagnare alla scoperta della storia, degli ambienti e delle opere del Museo delle Cappelle Medicee.

Questo ciclo di visite, incluse nel prezzo del biglietto d’ingresso al Museo, sarà dedicato ad approfondire due importanti argomenti: la Sagrestia Nuova e la Collezione di reliquari.

Alla Sagrestia Nuova di Michelangelo, cuore del museo e luogo d’attrazione ogni anno per migliaia di turisti e amanti dell’arte, saranno dedicate le due visite programmate per il 6 e il 20 ottobre.

Alla variegata Collezione di reliquari, raccolti dagli stessi Medici ed espressione della loro sincera devozione religiosa, saranno invece dedicate le tre visite programmate per il 13 e il 27 ottobre e l’ultima del ciclo che avrà luogo il 3 novembre.

Per partecipare alle visite è sufficiente acquistare il biglietto del Museo e trovarsi all'ingresso all'orario indicato.

PROGRAMMA DELLE VISITE GUIDATE

CAPPELLE MEDICEE