MUSEI DA FAVOLA: IL PIACERE DELLA CONOSCENZA, LA PASSIONE DEL RACCONTO - PERCORSI A TEMA

Per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni

Anche quest'anno i Musei del Bargello partecipano i Musei da favola, un progetto del Dipartimento Scuola e Giovani delle Gallerie degli Uffizi in collaborazione con la Fondazione FerragamoPolo Museale della Toscana e il Museo Salvatore Ferragamo.

Grandi e piccini sono invitati a scoprire l’arte e la storia della città in alcuni dei più importanti musei fiorentini: tanti percorsi a tema che conciliano il piacere della conoscenza alla passione del racconto.

Gli incontri sono gratuiti ed esclusivamente su prenotazione; si rivolgono a bambini e ragazzi da 7 a 12 anni accompagnati dai familiari (con pagamento del biglietto di ingresso ai musei per gli accompagnatori di età superiore ai 18 anni); ingresso gratuito al Museo Salvatore Ferragamo e Orsanmichele.

Le prenotazioni saranno aperte da mercoledì 26 settembre ore 10,00 e dovranno pervenire preferibilmente via e-mail.
Le Gallerie degli Uffizi - Divisione Educaziore Ricerca e Sviluppo - Dipartimento Scuola e Giovani
uffizigiovani@beniculturali. it - 055 284272

PROGRAMMA MUSEI DA FAVOLA AI MUSEI DEL BARGELLO:

• OTTOBRE

ORSANMICHELE
    sabato 13 Ottobre 2018 h.10.30
    Storie di angeli, santi e artigiani
    (visita alla chiesa di Orsanmichele e, a seguire, laboratorio al Museo Salvatore Ferragamo)

• NOVEMBRE

MUSEO NAZIONALE DEL BARGELLO
    sabato 10 Novembre 2018 h.10.00 e h. 11.30
    Giochi di equilibrio